6 luglio 2019 RIFUGIO TITA SECCHI – Valle Sabbia (BS) m 2367 di quota

Descrizione: Situato al bordo del Lago della Vacca, ai piedi del Corno di Blumone e immerso nel Parco dell’Adamello dove la vegetazione e le differenti componenti rocciose creano un ambiente unico, il rifugio Tita Secchi è caratterizzato dagli aspetti naturali del luogo e dall’attenzione dei gestori per l’ecosostenibilità della struttura. Lo si può raggiungere con circa due ore e quarantacinque minuti di cammino su facile tracciato. Nella zona sono pure visibili resti di strutture costruite dagli Alpini durante la Prima Guerra Mondiale. Se si ha ancora voglia di camminare con altri quaranta minuti si giunge al Passo del Blumone da cui è possibile godere della vista migliore per il Lago della Vacca

Quota massima: 2663 m (Passo del Blumone)

Dislivello: 450 m per il rifugio + altri 250 m al Passo del Blumone

Difficoltà: E

Punto di partenza: Bazena posteggio rifugio Tassara

Orario e luogo d’incontro: ore 09,30 presso posteggio adiacente rifugio Tassara a Bazena

Come raggiungerlo: in auto prendere la SS42 del Tonale, a Esine o Breno seguire la SS345 del Passo Crocedomini fino al rifugio Tassara, in Bazena, qui si trova un parcheggio, posto sulla sinistra della strada.

Note: possibilità di pranzo in rifugio, per info su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 23:59 del giovedì precedente il giorno dell’escursione

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi eventi ed escursioni

Iscrivitialla newsletter del Collegio delle Guide Alpine di Lombardia

* obbligatorio

Per favore indica in che modo vuoi rimanere in contatto con il Collegio delle Guide Alpine.

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sul link in fondo a questa email. Per maggiori informazioni sulla privacy, visita il nostro sito.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, accetti che i tuoi dati saranno trasferiti a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp clicca qui.imp's privacy practices here.