22 settembre 2019 RIFUGIO S.E.V. – Valbrona Triangolo Lariano (CO) m 1276 di quota

Descrizione: Il rifugio Sev è posizionato nella zona di Pianezzo, a fianco dei Corni di Canzo, meta classica degli escursionisti nel territorio lecchese. Dall’ampia terrazza che corre lungo il perimetro esterno si può ammirare un panorama superbo e solenne che spazia dalle lontane Alpi alla ramificazione del Lago di Como, alle Grigne, al Resegone e al monte Moregallo nonché sulle città di Lecco e Valmadrera. Questo panorama ripaga ampiamente dell’ora e quaranta minuti necessaria per giungere al rifugio camminando su strada cementata a tratti abbastanza pendente ma sempre chiusa al traffico. La successiva possibile salita alla cirma del Corno Orientale, richiede tre quarti d’ora di escursione su sentiero ghiaioso ed erboso; dalla cima il panorama è maestoso e abbraccia gran parte di quest’area di Lombardia

Quota massima: 1430 m (Cima Corno Orientale)

Dislivello:  500 m al rifugio + altri 150 m alla cima Corno Orientale

Difficoltà: T al rifugio – E alla cima

Punto di partenza: Valbrona (CO), Alpe Oneda

Orario e luogo d’incontro: ore 10.00 presso il posteggio adiacente al Controvento Bar e al campo di calcio di Valbrona in via Milano (SP46)

Come raggiungerlo: in auto si raggiunge Valbrona salendo da Canzo (che si raggiunge salendo da Erba) o da Onno (situato sul lago di Como nel ramo di Lecco) con la SP46

Note: possibilità di pranzo in rifugio, per info su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 23:59 del giovedì precedente il giorno dell’escursione

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi eventi ed escursioni

Iscrivitialla newsletter del Collegio delle Guide Alpine di Lombardia

* obbligatorio

Per favore indica in che modo vuoi rimanere in contatto con il Collegio delle Guide Alpine.

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sul link in fondo a questa email. Per maggiori informazioni sulla privacy, visita il nostro sito.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, accetti che i tuoi dati saranno trasferiti a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp clicca qui.imp's privacy practices here.

E' stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni.