MONTE CAMPIONE E CAMPIONCINO

Pubblicato il

Descrizione: lungo la strada che porta al passo del Vivione, presso il Rifugio Bagozza (1573 m) si apre una magnifica conca al cospetto del gruppo dolomitico del Cimone della Bagozza e Cima della Bacchetta. L’itinerario, prima tra boschi di abete e larice, poi tra alpeggi e rododendri, aggira gli spogli monti Campione e Campioncino, passando dai panoramici Passo di Campelli (1890 m) e Passo d’Erbigno (1982 m), con bellissime vedute verso il gruppo dell’Adamello e la sottostante Val Paisco con la foresta di Legnoli.

Quota massima: 1982 m (Passo d’Erbigno)

Dislivello: 450 m

Difficoltà: E

Punto di partenza: Val Campelli (BG)

Orario e luogo d’incontro: per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il Rifugio Cimon Bagozza lungo la Strada Provinciale SP294 della Val di Scalve.

Guida referente: Valotti Stefano – 338/6948188 – stefano.valotti@alice.it

Come raggiungere il luogo di ritrovo: in auto, lungo la Strada Provinciale SP294 della Val di Scalve, si supera Schilpario e si raggiunge l’ampio tornante in corrispondenza de “La Baracca”, appena sotto il Rifugio Cimon Bagozza.

Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.

Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione

Un po’ di teoria: scarica il supporto tecnico sulla progressione escursionistica.

Form iscrizione personale non sanitarioPosti riservati per personale sanitario
[ninja_form id=84]
[ninja_form id=85]
Categorie: PROMO 2020EVENTI