DIRETTIVO COLLEGIO NAZIONALE – 2012/2015

Pubblicato il

Dopo varie vicissitudini il 20 giugno si sono svolte le operazioni di scrutinio relative alle elezioni a Consigliere nazionale. Riferiamo in breve alcuni dati significativi: Le Guide che hanno espresso il voto sono state 592 (46% degli aventi diritto) 660 buste pervenute. 592 schede ritenute valide. 44 scartate perché appartenenti a Guide emerite non aventi diritto di voto. 24 annullate per irregolarità o mancanza di certificato elettorale.
Il Collegio Lombardo è risultato il primo come percentuale di votanti con 112 voti espressi. Questo è segno di partecipazione e interesse alle problematiche della professione.

Riportiamo l’elenco dei primi 13 Colleghi Guide che assieme ai 13 Presidenti di Collegio al Presidente della Commissione tecnica nazionale e al Rappresentante del CAI comporranno il nuovo Consiglio Nazionale:
Baccanti Enrico, Ravaschietto Vincenzo, Cesa Bianchi Cesare, Walde Kurt, Bernard Renato, Sarchi Andrea Alessandro, Girardi Mauro, Staffler Markus, Cucchi Michele, Segato Dario, Camandona Marco, Anchieri Davide, Trucco Lucio.

Durante la prima riunione del nuovo Consiglio avvenuta il 04-07-2012 presso la sede del Collegio Nazionale, si sono svolte le elezioni del Presidente e del vice Presidente, che guideranno le Guide alpine Italiane per il prossimo triennio.

Votanti 24: 13 Presidenti di Collegio, 11 Consiglieri eletti, 1 rappresentante CAI.

I candidati alla Presidenza erano la Guida alpina Cesare Cesa Bianchi (Emilia Romagna) e la Guida alpina Enrico Baccanti (Alto Adige).
Ha ottenuto la maggioranza con 14 voti Cesare Cesa Bianchi, ha ottenuto 9 voti Enrico Baccanti, una scheda annullata.

Per la carica di Vice Presidente ha ottenuto 15 preferenze la Guida alpina Vincenzo Ravaschietto (Piemonte)
Sono risultati quindi eletti Cesare Cesa Bianchi alla carica di Presidente Nazionale e Vincenzo Ravaschietto alla carica di Vice Presidente Nazionale Consapevoli dei numerosi impegni e delle scadenze urgenti a cui far fronte, al nuovo Direttivo i più sinceri auguri di buon lavoro.

 

link – Consiglio direttivo Guide Alpine Italiane 2012-2015.

Categorie: COLLEGIO NAZIONALE