RINVIO ARRAMPICATA ED ESCURSIONI CON LE GUIDE AL 10 NOVEMBRE

Pubblicato il

Le giornate gratuite di arrampicata con le Guide alpine e di escursionismo con gli Accompagnatori di media montagna si svolgeranno sabato 10 novembre, e non più il prossimo fine settimana, come da programma. L’iniziativa è stata rimandata a causa delle avverse previsioni meteorologiche.

Sabato 10 novembre si arrampicherà in 6 diverse falesie: Galbiate e Introbio in provincia di Lecco, al Sasso Remenno in provincia di Sondrio, a Zogno in provincia di Bergamo, a Cividate Camuno in provincia di Brescia e al Sasso d’Erba, in provincia di Como.

Per chi volesse camminare sono in programma due escursioni: una al Monte Pravello, vicino Varese, dove si potranno scorgere suggestivi scorci del lago di Lugano e visitare le opere risalenti alla Prima Guerra Mondiale e alla Linea Cadorna; l’altra alla Pietra Pendula, grande masso erratico appoggiato in modo curioso, nei pressi del borgo di Montepiatto, su un promontorio che guarda il Lario in una posizione meravigliosa.

Quella del 10 novembre sarà l’ultima giornata dell’iniziativa promossa dall’Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia e dal Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia. Le prime escursioni si sono svolte il 13 e il 14 ottobre, mentre il 21 ottobre si è tenuta la prima delle due giornate di arrampicata.

Come le precedenti, anche la giornata del 10 novembre è gratuita e aperte a tutti, principianti e non. Possono partecipare anche i minori purché di età superiore a i 10 anni e accompagnati da un genitore o un tutore.

Al momento ci sono ancora posti disponibili. Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi inviando email alla segreteria del Collegio Lombardo all’indirizzo segreteria@guidealpine.lombardia.it, indicando attività prescelta (arrampicata o escursionismo), nome, cognome ed età del partecipante, numero di scarpe e falesia scelta nel caso dell’arrampicata, oppure luogo della camminata nel caso dell’escursione. La segreteria invierà risposta di ricevuta iscrizione e fornirà dettagli circa il luogo del ritrovo. Sarà possibile iscriversi fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti per ogni attività.

(Ufficio stampa Guide Alpine Lombardia)

Categorie: EVENTI